10 giugno 2022

L’analisi dell’immagine del candidato sindaco Simone Beretta, secondo l’Image & Color Consultant Francesca Ferla: “Sguardo fiero, stile classico e sfondo istituzionale”

Francesca Ferla, Image & Color Consultant e tante altre belle cose (visitate il suo sito internet: www.francescaferla.com) prosegue la collaborazione con questa redazione. E visto che le “Amministrative del Tortello 2022” sono alle porte, come prima cosa, Francesca ha analizzato, secondo i canoni dell’Armocromia (ma non solo), le immagini ufficiali dei candidati sindaco a Crema. Tutto non secondo ideologia, ma oggettivamente ed esclusivamente attraverso appunto l’analisi dell’immagine del candidato. Questo giro tocca a Simone Beretta

Sguardo fiero, posizione eretta, piglio deciso, stile classico tradizionale con tanto di sfondo che più istituzionale di così non si può.
Nulla è lasciato al caso, nemmeno i colori. Il blu, il classico dei classici, di berlusconiana memoria, la fa da padrone con la sua aura rassicurante.
L'appiglio, o meglio l'ancoraggio, alla tradizione è il marchio di fabbrica di questa immagine che sembra non avere tempo. È datata 2022, ma potrebbe anche riportare anno Domini 2000, non vi pare?
Mi vengono in mente due parole: conservare e perseverare.

 

Francesca Ferla


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti