L’orchestra fiati di Offanengo e Casalbuttano In concerto il 17 e il 22 dicembre
L’orchestra fiati di Offanengo e Casalbuttano è pronta per la ricorrenza del S. Natale.
Il primo appuntamento in programma sarà domenica 17 dicembre alle ore 16,30 nella chiesa parrocchiale di Casalbuttano, per il concerto promosso dall’assessorato alla cultura del comune di Casalbuttano ed Uniti. Il secondo appuntamento sarà il 22 dicembre alle ore 21 presso la sala polifunzionale dell’Oratorio di Offanengo. Per l’occasione il Maestro Maggioni ha preparato un repertorio che varia dalla tradizione natalizia a brani originali per banda e colonne sonore. Ci sarà inoltre l’esecuzione del brano “In the forest of the King” che sarà il brano che la formazione cremonese presenterà, al concorso internazionale per bande musicali, a Bannio nel maggio 2024.
Entrambi i concerti saranno aperti dalla banda giovanile di Offanengo e Casalbuttano diretta dal M. Stefano Piloni.
Questi concerti rappresenteranno un momento molto significativo e di rilievo per la banda in quanto 7 giovani bandisti (1 flauto, 3 clarinetti e 3 trombe) faranno il salto dalla banda giovanile alla banda degli adulti. A tutti loro un grande in bocca al lupo.
Un quintetto dell’Orchestra, presenzierà alla Messa di Mezzanotte presso la chiesa parrocchiale di Casalbuttano e un altro quintetto si esibirà durante la Messa di Natale presso la chiesa di San Vito in Casalbuttano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti