La Apple lascia piazza Stradivari per l'ex Foot Locker sul corso. Ma la crisi del commercio sotto il Torrazzo continua a mordere
Movimenti in corso tra i negozi del centro, con molta apprensione perchè la crisi del commercio in centro continua a tener banco come dimostrato dalle ultime chiusure (“lo Spiedo”, “Bettina” e altri). Una prima novità è il trasloco di Juice, Apple Store, da piazza Stradivari 24 a corso Campi. Il centro autorizzato Apple si trasferirà ai primi di dicembre nel negozio lasciato libero nelle scorse settimane da Foot Locker che da anni occupava lo spazio storico della Frette.
La Apple ha chiesto alla Juice un maggior spazio di vetrine espositive dei prodotti e l'occhio è andato, anche per il passaggio su corso Campi che rimane la via più frequentata, sull'ex Foot Locker. Proprio oggi sono iniziati i lavori all'interno del negozio.
Intanto, sempre sul corso Campi, ha lasciato libero il proprio spazio Rikò, outlet calzature, e già campeggia la scritta affittasi. Resta vuoto per ora anche il negozio ex Sephora che potrebbe entrare nella ristrutturazione dello stabile dei “Giardini del corso”. Ancora sul corso ha aperto da qualche settimana lo splendido negozio della gioielleria Brugnelli.
Da qualche giorno, sono tornati i sopralluoghi – come ci segnalano alcuni vicini – anche all'ex OVS di corso Vittorio Emanuele su cui resta in piedi l'idea di uno store di cinesi anche se negli ultimi giorni è tornata l'ipotesi di un frazionamento dell'area (com'era già accaduto in passato).
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti
Roberto Regonelli
5 ottobre 2021 10:07
Continuano senza fine le chiusure, fra un po' si dovrà alla sera attraversare il centro armati, data la desolazione che si è creata.
Roberto Regonelli
5 ottobre 2021 12:35
Dato che nel pieno centro di Cremona i negozi spariscono uno dopo l'altro, propongo in piazza Stradivari, un bel parcheggio a pagamento!