La Bellezza di Crema protagonista con la Milano Beauty Week. E il sindaco Sala adora i Tortelli
La cosmesi è un’eccellenza di Crema e del Cremasco. Lo sappiamo bene, ma non l’abbiamo mai adeguatamente valorizzata in un’ottica di comunicazione e promozione dell'attrattività del nostro territorio.
Abbiamo parlato nel tempo di "Crema Città della Bellezza", ma non siamo ancora riusciti a dare sostanza a questa (splendida!) intuizione.
Eppure può essere un racconto davvero importante di ciò che sappiamo fare e di cosa siamo in grado di mettere a disposizione del mondo, in cui esportiamo Bellezza attraverso i prodotti cosmetici.
I Crema Beauty Days vogliono essere proprio questo. E lo saranno, ne sono sicuro!
Oggi (giovedì 30 maggio) siamo stati alla Milano Beauty Week, giunta alla terza edizione. E siamo stati ospiti perchè, appunto, come Comune di Crema, ci legheremo al successo di questa grande iniziativa milanese con i nostri Crema Beauty Days: un festival culturale inedito, che partirà a settembre e che, sono certo, rimarrà nel tempo, perché racconta una specificità della nostra gente e della nostra terra.
Siamo ansiosi di presentarvelo! Ci abbiamo lavorato a lungo, con attenzione, passione, pazienza e tantissimo entusiamo.
Ci vedremo quindi lunedì, a Crema, in conferenza stampa, per raccontarvi bene cosa stiamo pensando ed organizzando per vestire di (ulteriore) Bellezza Crema, nel prossimo settembre.
E essere a Milano, come partner, con il saluto in apertura di Beppe Sala che ha fatto un espresso tributo alla nostra città e alla nostra idea, con analoghe parole di apprezzamento da parte del Presidente di Cosmetica Italia Benedetto Lavino, con l'amico Andrea Furegato, Sindaco di Lodi, che parteciperà al nostro evento con un'appendice lodigiana, è stato davvero un grande riconoscimento.
Sinergie importanti, che aprono grandi prospettive.
Sono grato a tutte le istituzioni, le associazioni e le persone (quanta differenza fanno le persone!) che ci hanno seguito in questa idea e che ci stanno aiutando a realizzarla.
Ne riparliamo lunedì. Ne riparleremo a lungo.
Così postò via social Fabio Bergamaschi, sindaco di Crema. Ah… Sala, il primo cittadino di Milano vanta origini nel Granducato del Tortello. E apprezza i Tortelli Cremaschi. Vero Antonio Bonetti?
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti