6 settembre 2022

La Fondazione ITS nuove tecnologie per il Made in Italy guarda a Brescia per attivare il nuovo corso “Analytics & Digital project management specialist”

“Gli ITS ( adesso Academy) sono il ponte tra la scuola e il mondo del lavoro.
La rapida evoluzione delle tecnologie e alcune scellerate riforme del passato mettono in difficoltà la formazione superiore, pur potendo contare su impegno e abnegazione dei docenti.
Per questo e’ importante costruire questo ponte con percorsi professionalizzanti specifici e definiti a livello territoriale. Su 2000 ore di formazione ben 960 le faremo presso le aziende.
Più del 70% dei docenti proviene dal mondo dell’impresa.
Dopo il corso a Cremona ne stiamo avviando uno a Brescia. 
Non e’ per nulla semplice; ci vuole impegno, umiltà, visione, capacità di fare squadra e, spesso, coraggio: quando vedi gli altri fermarsi in  difficoltà significa che e’ il momento giusto per andare avanti”.

Così postò via social, nelle scorse ore, l’ingegner Corrado La Forgia, vicepresidente di Federmeccanica, direttore industriale e amministratore delegato della Vhit di Offanengo (azienda del settore automotive in provincia di Cremona) e presidente della fondazione cremonese ITS Nuove Tecnologie per il Made in Italy. Quindi Brescia città e provincia del fare dinamica, propositiva, laboriosa e lungimirante, grazie alla sinergia con l’ITS Cremona, ecco si adegua alle professioni del futuro (ma sarebbe meglio dire del presente) con un nuovo corso formativo che punta a specializzare “Analytics & Digital project management specialist” per il settore manifatturiero.

L’iniziativa è stata presentata lunedì scorso nella sede di Area12 Hub
(bellissima realtà bresciana in via Reggio 12) alla presenza di Nicola Orto (ad Ok School Academy), Sebastiano Grazioli (Ad Area 12 Consulting) Roberta Morelli (assessore alle Politiche Giovanili Comune di Brescia), Corrado La Forgia (presidente Fondazione ITS Nuove Tecnologie per il Made in Italy), Ermes Tassi (coordinatore didattico della Fondazione ITS) e
Valentina Nucera (Hub Manager Polo tecnologico Università di Crema). A promuoverla è Area12 Hub in cui convivono Ok School Academy e Area12 Consulting, i due nuovi soci della Fondazione ITS Nuove Tecnologie per il Made in Italy, scuola di alta specializzazione tecnica post-diploma della provincia di Cremona.


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti