Nel pomeriggio di ieri, personale della Polizia di Stato del Commissariato di Crema, in collaborazione la Polizia Locale, ha salvato la vita di una ragazza che camminava in stato confusionale lungo un ponte ferroviario con intenti suicidari.
In particolare, alle ore 17.00 circa, perveniva alle Sale Operative del Commissariato di Polizia di Crema e della Polizia Locale una segnalazione relativa ad una ragazza che camminava lungo i binari della ferrovia in stato confusionale.
Mentre si recavano sul posto un equipaggio del Commissariato di P.S. di Crema e uno della Polizia Locale per cercare la ragazza, giungeva una seconda chiamata con cui si segnalava la ragazza sul ponte ferroviario su via indipendenza.
Gli equipaggi si spostavano quindi nella zona e avvistavano la ragazza in prossimità del parapetto.
Veniva immediatamente avvisato il Centro Operativo della Polizia Ferroviaria di Milano che provvedeva ad interrompere momentaneamente la circolazione ferroviaria mettendo così la zona in sicurezza.
Gli operatori vedevano quindi la ragazza seduta sul bordo del cavalcavia e, mentre un agente del Commissariato di P.S. di Crema e un agente della Polizia Locale la intrattenevano creando un contatto visivo e verbale per distrarla, altri due agenti si avvicinavano da dietro e la afferravano per le braccia sollevandola dalla posizione pericolosa nella quale si era posta.
Subito dopo, la ragazza veniva affidata alle cure dei sanitari della Croce Verde nel frattempo sopraggiunti e condotta nel locale pronto soccorso per le cure del caso.
commenti