24 maggio 2024

Linea Cremona-Treviglio chiusa dal 6 al 30 giugno. Piloni (Pd): nessuna comunicazione ufficiale. Quali saranno le conseguenze per i pendolari?"

"Com'è possibile venire a sapere che la linea ferroviaria Cremona-Treviglio sarà interrotta dal 6 al 30 giugno da voci circolanti tra le carrozze e non da una comunicazione ufficiale?" se lo chiede il consigliere regionale del Pd Matteo Piloni che lo ha scoperto ieri mattina, dopo aver verificato la correttezza della notizia contattando Rfi e Trenord.

"A dieci giorni dall'inizio dei lavori non è ancora arrivata alcuna comunicazione, né ai pendolari né ai sindaci – attacca Piloni e annuncia - A Trenord ho chiesto come intende organizzare i trasporti sostitutivi e ho immediatamente sollecitato l'assessore regionale a dare garanzie ai pendolari, consentendo, ad esempio, di poter utilizzare altre tratte, come Ponte Adda, Codogno e Lodi, con l'abbonamento annuale già in possesso".

"Veniamo a conoscenza solo oggi, senza comunicazioni ufficiali, che nel mese di giugno (probabilmente dal giorno 6 al giorno 30), la linea Cremona-Treviglio subirà una interruzione di tratta. 
Stiamo chiedendo a RFI e TRENORD, tramite i nostri rappresentanti regionali, dei mezzi di trasporto sostitutivi, affinché non portino ulteriori disagi per i pendolari".
Così aveva postato via social, il sindaco di Capralba, paese lungo la tratta Crema - Treviglio, Damiano Cattaneo. Già ma i provati pendolari come faranno ad andare al lavoro? 


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti


Danilo Codazzi

26 maggio 2024 05:37

Da anni , ripeto da anni, faccio presente che nella tratta Cremona -Milano via "Treviglio" si chiese alle autorità che è necessario :
il raddoppio del Tratto Cremona - Olmeneta che è a binario UNICO che serve DUE linee la Cremona Crema e la Cremona Brescia
l'eliminazione dei passaggi a livello sulla Cremona >TREVIGLIO
Ho riscontri che alcuni pendolari dopo aver sottoscritto l'abbonamento del treno preferiscono non rischiare ed affidarsi al servizio autotrasporto e non certo per masochismo .....

Amedeo Cabrini

1 giugno 2024 17:09

È incredibile, vergognoso, assurdo. E il sindaco (uscente) di Cremona rimane zitto come un pesce. E, peggio ancora, i candidati sindaci prossimi venturi.
Viva la città dei violini