28 agosto 2025

Maltempo a Cremona, nuovo allagamento: problemi ai sottopassi di via Eridano e rotonda Ipercoop

Seconda bomba d’acqua caduta su cremona nel mese di agosto. Persino il nuovo impianto da poco costruito nei pressi del cavalcavia di via Eridano non ha retto e il sottopasso si è allagato, creando intasamenti in tangenziale. Anche i due sottopasso che portano verso la rotonda dell’Ipercoop si sono allagati. Indenne il sottopasso del Boschetto che nell’ultima caduta abbondante di pioggia si era allagato. Non si riscontrano al momento altre criticità. Seguono aggiornamenti.

Fotoservizio di Francesco Sessa


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti


Laura

28 agosto 2025 17:27

Meno male c'è una informazione libera che dichiara le criticità. Tanti soldi spesi per un'opera idraulica che non ha risolto completamente il problema e quando piove il sottopasso di via Eridano... si allaga ancora!

stefano ETN

28 agosto 2025 20:56

Lavori durati mesi e mesi, inaugurazione in pompa magna (ormai si taglia un nastro anche per la sostituzione di un tombino), e questo è il risultato? In pratica, le soluzioni idrauliche adottate funzionano solo quando non piove? Davvero fantastico, avanti così!

Stefano

29 agosto 2025 19:51

Perché voleva che funzionassero quando piove? Non le pare di chiedere troppo? L 'importante è l'investimento ( s' intenda non pedonale).

Marzio

29 agosto 2025 04:39

Complimenti.....e come diceva Totò......"e io pago".....

Charly

29 agosto 2025 08:17

Condivido Laura e aggiungo....che figura!!