11 marzo 2024

Mercoledì aprirà il nuovo negozio Ragno in Corso Campi

Mercoledì aprirà i battenti il nuovo negozio Ragno sul Corso Campi. Già pulite e allestite le vetrine del nuovo esercizio commerciale. La Manifattura di Valduggia, che vanta sul territorio nazionale una quarantina di punti vendita, ospiterà le collezioni uomo e donna di abbigliamento, intimo, notte e mare secondo una evoluzione dell'azienda. Fondato nel 1931, in Val Sesia, come marchio specializzato in maglieria intima (ma le sue origini vengono fatte risalire al 1879), Ragno si è gradualmente affermato come uno dei principali player del settore in Italia. Il negozio della catena ha scelto un arredo e una illuminazione dei propri punti vendita ricercati ed ecocompatibili. 

Dunque gli spazi commerciali si stanno completando, così come gli appartamenti ricavati nello splendido palazzo che aveva conosciuto negli anni Sessanta una profonda ristrutturazione interna. E' uno dei tanti palazzi su cui mise mano uno dei genii cremonesi del Liberty, quell'ingegner Luigi Cabrini che, forte della collaborazione con Cornelio Bregonzio, ha dato il meglio di sé su via Dante, via Mercatello, viale Trento e Trieste e la casa Brusati all'angolo tra corso Campi e via Virgilio, un tempo sede di una magnifica salumeria e ora di una libreria. Il palazzo è stato ribattezzato "I Giardini del corso" ed è un misto tra residenza e spazi commerciali con il cortile interno diventato una sorta di giardino verticale abbinando la bellezza dell'immobile, la sua posizione centralissima e il bel vivere con spazio verde. L'immobile è stato acquistato tempo fa da un fondo internazionale (l'Acs) specializzato nella gestione del credito e già protagonisti di restyling in diverse città del nord Italia. 

A fianco, intanto, a breve inizieranno i lavori per ospitare la gioielleria oreficeria Torelli che si sposterà nei nuovi locali lasciando il negozio di corso Campi 21/A. Torelli è una presenza ormai storica nel centro di Cremona insieme ai negozi di Crema, Treviglio, Romano di Lombardia e Bergamo. Da oltre cinquant'anni la famiglia Torelli (alla terza generazione), partita dal negozio di Caravaggio, è diventato notissimo nel brand del lusso rappresentando nel nord Italia marchi importantissimi.


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti