4 agosto 2024

Mobilitazione della Pro Loco contro la discarica di Grumello

La Pro Loco di Grumello, richiamando il nuovo statuto che tra gli scopi dell’associazione prevede anche “interventi e servizi finalizzati alla salvaguardia e al miglioramento delle condizioni dell’ambiente”, nella prima seduta del nuovo Consiglio dell’8 Luglio, ha deciso di farsi promotrice di una campagna di sensibilizzazione contro il progetto di realizzazione di un impianto di rifiuti dell’acciaieria Arvedi nella località ex cava Angiolina. Prioritaria è emersa la necessità di agire in rete con le altre realtà associative locali, come AIDO, AMAG, AVIS, Comitato Volontari Fiera, U.S. San Bartolomeo ASD e Gruppo San Vincenzo che hanno accolto l’appello della Pro Loco. E’ unitamente a queste associazioni che il consiglio direttivo intende attivarsi invitando tutti i privati cittadini e le realtà presenti sul territorio, che abbiano a cuore la tutela dell’ambiente  e della salute, a contattare il numero 371 5290193 della segreteria Pro Loco o inviando una mail all’indirizzo prolocogrumellocr@gmail.com per condividere un percorso di partecipazione collettiva alle iniziative che saranno programmate.

Importante sarà il primo appuntamento previsto il 10 Agosto quando, nell’ambito della  tradizionale camminata sotto le stelle della sera di San Lorenzo organizzata dall’AIDO di Grumello, ci sarà un punto di ritrovo dedicato all’informazione sul problema e raccolta firme contro la realizzazione della discarica. Si tratta di un momento importante per la salvaguardia del territorio che proseguirà anche in altre occasioni, di cui verrà data puntuale comunicazione.

La camminata del 10 agosto prenderà il via alle 21 partendo dal cortile di Cascina Castello in via Roma 2, il percorso si snoderà attraverso alcune vie del paese e anche in aperta campagna per concludersi ancora a Cascina Castello. 

Per più precise indicazioni, si rimanda alla pagina Facebook e Instagram della Pro Loco.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti