29 novembre 2022

Nel weekend appena trascorso i carabinieri di Casalmaggiore hanno denunciato tre persone per guida in stato di ebbrezza

I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Casalmaggiore hanno denunciato per guida in stato di ebbrezza un cittadino italiano di 46 anni. I giorni scorsi, verso la mezzanotte, la pattuglia si trovava lungo la SP 343 nel comune di Martignana di Po per i controlli ordinari e ha notato una vettura condotta da un uomo. I militari hanno fermato l’auto per un controllo e hanno identificato il conducente. Lo hanno sottoposto al test dell’etilometro che ha evidenziato un tasso di 0,82 g/l. Tenuto anche conto delle aggravanti per i fatti tra le 22.00 e le 07.00, per l’uomo è scattata la denuncia all’Autorità Giudiziaria e il ritiro della patente di guida.

Nel secondo caso hanno denunciato un cittadino italiano di 42 anni. Il 26 novembre, verso le 02.30, la pattuglia della Radiomobile si trovava a San Giovanni in Croce lungo la SP 343 in servizio di perlustrazione e ha fermato un’auto per un controllo. Hanno identificato il conducente, accertando che presentava chiari sintomi di alterazione psico-fisica dovuta all’abuso di alcolici. Lo hanno sottoposto al test dell’etilometro che ha evidenziato un tasso di 0,94 g/l, quasi il doppio del limite consentito. Anche in questo caso, tenuto anche conto delle aggravanti per le violazioni commesse tra le 22.00 e le 07.00, per l’uomo è scattata la denuncia all’Autorità Giudiziaria e il ritiro della patente di guida, mentre l’auto è stata affidata al proprietario.

Nel terzo caso hanno denunciato un cittadino italiano di 22 anni. Il 26 novembre, verso le 05.15, la pattuglia della Radiomobile è stata inviata dalla centrale operativa in frazione Vicomoscano perché era stata segnalata un’auto che era finita fuori strada. Sul posto i militari hanno trovato l’auto in un campo adiacente alla strada e hanno identificato i quattro occupanti. L’uomo, alla guida dell’auto di proprietà di altra persona, aveva perso il controllo del mezzo ed era finito nel campo e solo un occupante è stato accompagnato in ospedale a Casalmaggiore in codice verde per leggere ferite, mentre gli altri tre non avevano riportato lesioni. 

Il conducente però aveva chiari sintoni da abuso di alcolici ed è stato sottoposto al test dell’etilometro che ha evidenziato un tasso di 2,24 g/l, ben oltre quattro volte il limite consentito. Tenuto anche conto delle aggravanti per le violazioni commesse tra le 22.00 e le 07.00, per l’uomo è scattata la denuncia all’Autorità Giudiziaria, il ritiro della patente di guida e altre sanzioni per violazioni del codice della strada, mentre l’auto è stata affidata al proprietario.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti