26 aprile 2022

Nuovo ospedale e futuro della sanità locale: i vertici dell'ASST di Cremona incontrano i sindaci del territorio

Presente e futuro della sanità territoriale alla luce della nascita del nuovo ospedale”. Questo il tema al centro dell'assemblea dei sindaci del territorio in agenda per lunedì 2 maggio dalle 17.30 presso l'aula magna dell'Ospedale di Cremona.

L'intervento di apertura è affidato al dottor Giuseppe Rossi, Direttore Generale dell'ASST di Cremona, che illustrerà ai rappresentanti dei Comuni del territorio gli indirizzi della sanità locale con particolare riferimento al nuovo ospedale voluto dalla Regione per Cremona, operazione sulla quale si è aperto un acceso dibattito in questi mesi.

Alla Assemblea sono stati invitati i rappresentanti istituzionali del territorio (Parlamentari e Consiglieri Regionali). Il presidente dell'Assemblea dei Sindaci, va ricordato, è il primo cittadino del Comune di Cremona, Gianluca Galimberti.

Non è da escludere che nel corso dell'incontro si possa affrontare anche il tema della dismissione del servizio Area Donna, da mesi al centro di battaglie e raccolte firme.

In alto, un elaborato dell'area sulla quale sorgerà il nuovo ospedale di Cremona.


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti