Ospedale maggiore, bagno convertito in sala d'attesa al servizio del Centro Endocrino Metabolico: l'incredibile video di un lettore
Un bagno parzialmente smantellato e riconvertito in sala d'attesa. Lo sconcerto di alcuni concittadini, questa mattina, è stato talmente forte da spingerne uno a inviarci il breve video che pubblichiamo a corredo di questo articolo. Siamo all'Ospedale maggiore di Cremona, al sesto piano della struttura principale dell'edificio. La "sala d'attesa", se così la si può definire, è quella al servizio del CEM, Centro Endocrino Metabolico. Poco distante c'è la sala d'attesa del centro diabetologico, e fin lì nessun problema. La sopresa dei pazienti che dovevano effettuare una visita presso il CEM è stata notevole quando, dopo aver letto il cartello con la scritta "Sala d'aspetto" sono entrati in quello che è senza ombra di dubbio un bagno con tanto di lavabo, nel quale è stato posizionato un condizionatore e alcune seggiole per l'attesa della visita, come si può vedere nel video.
Questa è dunque la sala d'aspetto per le visite del CEM. Fortunatamente, stando a quanto riferisce il lettore, i bagni veri e propri non si trovano all'interno della stanza inquadrata nel video, sebbene non ci siano dubbi che dove sono state collocate le sedie prima c'erano i servizi igienici. Si tratta sicuramente di una situazione provvisoria, ma è auspicabile che quanto prima l'Ospedale provveda a risolvere il problema e ad assicurare una sistemazione dignitosa per i pazienti del CEM.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti