Partito il Primo Festival delle Paste Ripiene a Cremona e provincia…
Scopriamo i prodotti tipici di Cremona e della sua provincia.
E' in corso il primo Festival delle paste ripiene, iniziativa che celebra i sapori del territorio e valorizza la tradizione delle paste ripiene di tutta la provincia. Durante il Festival, che si svolge fino al 23 febbraio 2026, è possibile assaggiare tutte le paste ripiene proposte dai ristoranti e dalle gastronomie aderenti e collezionare tre timbri all'assaggio delle tre paste ripiene tradizionali: il marubino cremonese, il tortello casalasco e il blisgón casalasco. Al conseguimento dei tre timbri si avrà diritto a un omaggio targato Strada del Gusto Cremonese, disponibile presso uno degli Infopoint aderenti della provincia.
Questo è il depliant con la raccolta timbri che troverete ad attendervi in tutto i ristoranti e gastronomie aderenti. Ecco i locali in gara…
Ristorante Al Bistrot Formaggi & Salumi d'Italia, La Locanda del Gusto, Ristorante & Pizza Gourmet Trattoria Alba Cremona, Trattoria La Resca Trattoria del Guado Enogastronomia Mazzini, Hosteria 700, Ca' Barbieri, Buddha Bar Il Loto, Agriturismo Cascina Loghetto, Agriturismo Corte dei Peri, Trattoria El Sorbir, Osteria La Bissola, Agriturismo La Torre, Trattoria da Barbara, Lido Ariston Sales, Gabbiano1983 - Specialità d'oca e grandi vini, il Poeta Contadino è Osteria del Miglio. Vinca il migliore.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti