26 luglio 2024

Piadena Drizzona: si ubriaca e provoca un incidente stradale con due feriti. Denunciato dai Carabinieri della Radiomobile di Casalmaggiore un 21enne a cui è stata ritirata la patente

I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Casalmaggiore hanno denunciato per guida in stato di ebbrezza un uomo di 21 anni, che la sera del 25 luglio, alla guida del suo veicolo, ha avuto un incidente stradale nel comune di Piadena Drizzona.

Quella sera, verso le 21.15, la pattuglia della Radiomobile è stata inviata sulla SP 343 perché era stato segnalato un sinistro stradale tra due auto. E sul posto hanno accertato che un uomo, alla guida dell’auto di sua proprietà, mentre percorreva quella strada, aveva perso il controllo del veicolo, andando ad impattare lateralmente contro un’altra auto che viaggiava in direzione opposta.

E’ stato richiesto l’intervento dei Carabinieri che, sul posto, hanno verificato che i due conducenti hanno riportato traumi e contusioni e li hanno fatti accompagnare al pronto soccorso dell’ospedale di Cremona. I militari hanno effettuato i rilievi e poi hanno effettuato l’alcoltest al 21enne che ha evidenziato un tasso di 1,00 g/l, il doppio del consentito.

Avuto il riscontro sul suo stato di alterazione psicofisica durante la guida e tenuto conto dell’aggravante di avere provocato un incidente stradale, è stato denunciato all’autorità giudiziaria, la sua patente è stata ritirata e l’auto è stata sottoposta a fermo amministrativo. 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti