13 settembre 2023

Piadena, rapina un uomo in stazione: individuato e denunciato un 23enne

I Carabinieri della Stazione di Piadena hanno denunciato per rapina impropria un cittadino straniero di 23 anni, residente in provincia di Mantova e con precedenti di polizia a carico. 

Il 9 settembre scorso, verso le 19.00, pattuglia della Stazione di Piadena, durante il normale servizio di controllo del territorio, è stata inviata presso la stazione ferroviaria del paese per una lite che vedeva coinvolte più persone.

Quando sono arrivati, hanno controllato la sala di attesa e poi un sottopassaggio dove hanno bloccato e identificato il 23enne che aveva la maglietta strappata.

Il giovane ha riferito di essere intervenuto per sedare una lite sulla banchina di un binario e di essere stato aggredito, subendo il danno alla maglietta. Immediatamente, i militari sono andati alla ricerca delle persone che avevano litigato, senza trovare nessuno.

Quando sono usciti dalla struttura, nel piazzale antistante, hanno notato la presenza di un’ambulanza che stava soccorrendo un uomo che è stato identificato dai militari.

L’uomo ha riferito ai carabinieri di essere partito da Mantova in treno con direzione Cremona e di avere sbagliato fermata, scendendo a Piadena. Ma aveva bevuto e voleva riposare prima di tornare indietro verso il luogo di residenza. Ma all’improvviso gli si erano avvicinati due giovani, uno dei quali gli aveva chiesto una sigaretta, ma l’altro ha afferrato il suo zaino ed è scappato. 

Lo ha rincorso raggiungendolo nel sottopassaggio, dove è nata una colluttazione tra i due. A quel punto, la vittima era stata strattonata ed era caduta per le scale, procurandosi delle ferite a braccia e gambe.

L’uomo ha anche detto che gli era stato rubato ildenaro e le carte di pagamento che aveva nel suo zaino, che invece aveva recuperato perché era stato gettato.

I militari hanno quindi perquisito il 23enne trovandogli una carta di paamento di cui non ha saputo giustificare il possesso e che è risultata essere della vittima. Per questo motivo è stato denunciato per rapina impropria.


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti