20 agosto 2025

Piazza Cadorna, pavimentazione mancante sul marciapiede. I lettori segnalano di fare attenzione perché in quel punto è facile inciampare

Una parte della pavimentazione di Piazza Cadorna, sul marciapiede ed in prossimità dell'attraversamento, si è staccata da qualche giorno e sta creando una situazione di potenziale pericolo di inciampo. Ed in realtà già più diuna persona nei giorni scorsi ha messo il piede in fallo finendo a terra sul marciapiede, fortunatamente senza riportare ferite; in realtà la situazione di pericolo maggiore è rappresentata dalla beola mancante proprio in prossimità dell'attraversamento pedonale su via Giordano: inciampare lì potrebbe portare a fare un passo falso sull'incrocio e finire sulla carreggiata molto trafficata.

Ce lo segnala un lettore che, proprio per evitare ai passanti di inciampare nuovamente in una delle mattonelle rotte, ha preferito appoggiarla al muro a fianco del marciapiede mentre nel frattempo al posto della mattonella è già cresciuta una piantina di erba. Rimane dunque il buco sul marciapiede e anche le mattonelle intorno stanno iniziando a scollarsi, col rischio che se non si interviene subito quel buco diventi sempre più ampio. Si tratta di un marciapiede che, tra l'altro, è piuttosto trafficato dal momento che da lì si passa proprio davanti alla sede dell'Associazione Indistriali. 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti