Pieve S. Giacomo, martedì 8 alle 21.00 la presentazione del libro "Volti della Storia" di Tommaso Giorgi all'interno della rassegna culturale "Sotto le Stelle 2025, chiacchiere e... non solo"
Prosegue la rassegna culturale estiva "Sotto le Stelle 2025, chiacchiere e... non solo" organizzata dalla Proloco di Pieve S. Giacomo, col patrocinio del Comune e in collaborazione con la raccolta di oggetti d'epoca "Lizzardi Lucini". Domani (martedì 8 alle 21.00) presso il suggestivo “Cortile d’altri tempi” -dietro Palazzo Comunale- è in programma la presentazione del libro "Volti della Storia. Personaggi cremonesi incontrati attraverso il ritratto" di Tommaso Giorgi, presidente di CrArt, che porterà in un viaggio di osservazione, approfondimento e scoperta di personaggi cremonesi all'interno di opere d'arte.
Durante la serata sarà anche possibile ammirare la collezione "Bottoni di una volta" della collezione Lizzardi - Lucini.
A seguire il programma prevede per martedì 15 luglio, ore 21 la serata dal tema "Varda règaàss, che te fò vèder la tuur de Gàaaz" a cura della giornalista Michela Garatti, che riporterà tracce di storia antica e recente di Gazzo, frazione di Pieve San Giacomo.
Le serate si terranno all'interno del centro sociale "Il sorriso", con locale climatizzato per far fronte alle alte temperature e all'afa del periodo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti
Michele de Crecchio
7 luglio 2025 15:57
Congratulazioni vivissime all'ottimo Tommaso Giorgi (se non ci fosse, bisognerebbe inventarlo!).