Pizzighettone: secondo appuntamento di "Voci in cortile" venerdì 18 luglio
Venerdì 18 luglio alle 21.00, presso il Centro Culturale Comunale di Pizzighettone, si terrà il secondo incontro della rassegna estiva Voci in cortile.
Protagonista della serata sarà il tango, un genere musicale che non finisce di affascinare il pubblico, nell’interpretazione dei musicisti Tiziano Chiapelli (fisarmonica), Lorella Baldin (violino), Grazia Colombini (viola), Paola Zannoni (violoncello).
Ricco il programma, interamente dedicato a melodie intramontabili, declinate su note struggenti e sofisticate: tra i pezzi in scaletta figurano composizioni di Piazzolla, Gardel, Laurenz, Galliano e altri maestri.
Tiziano Chiapelli, fisarmonicista di grande levatura, arrangiatore, concertista eclettico, è specializzato in musica jazz, tango e musica classica. Ha collaborato con molti artisti, registi e musicisti, tra i quali Tullio de Piscopo, e partecipato a numerose trasmissioni televisive Rai e Mediaset. Ha vinto vari concorsi internazionali e tiene concerti in Italia e all’estero.
Lorella Baldin, Grazia Colombini e Paola Zannoni, membri di una compagine d’archi tutta al femminile, hanno all’attivo una vasta esperienza nell’esecuzione di brani appartenenti a diversi generi musicali, dall’area etnica al jazz, alla musica popolare. Anche grazie alla pratica dell’improvvisazione, hanno saputo creare un repertorio originale e inusuale per un quartetto di formazione classica. Hanno partecipato a pubblicazioni discografiche per varie etichette e suonato presso importanti rassegne di musica jazz e contemporanea.
L’evento è stato organizzato dai Servizi Culturali del Comune e da Pro Loco con la collaborazione del Centro Musica Pizzighettone.
Lo spettacolo, a ingresso libero, si terrà anche in caso di maltempo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti