Presentata in Comune “Cielo di Notte”, calendario degli eventi estivi organizzati dalle associazioni del territorio
Presentata in Comune “Cielo di Notte”, calendario di eventi frutto dell’unione di forze delle associazioni cremonesi. Un titolo che riunisce, a guisa di cappello, tutte le iniziative culturali, sociali, musicali, artistiche delle associazioni del territorio.
Così apre l’assessore ai sistemi culturali Luca Burgazzi:
“Questo palinsesto torna col titolo dell’anno scorso e vuole essere la rappresentazione di tutti gli eventi che caratterizzeranno l’estate 2023. Diversi simboli di associazioni sono in questo cartellone, segnale importante per la città è sintomo dello sforzo congiunto delle persone che organizzano eventi in città. Oggi organizzare eventi dal vivo con afflussi di persone è davvero un lavoro. Permessi, agibilità, contratti, sono molte le difficoltà che si devono incontrare. La volontà comune di animare e offrire proposte culturali di ampio respiro è simbolo degli sforzi che la città sta facendo, lavorando insieme a tutte le realtà. Questi eventi abbracciano stili differenti e rappresentano una ricchezza enorme per Cremona.”
Anche l’assessore al turismo Barbara Manfredini ha desiderato ringraziare le associazioni: “Con Luca stiamo lavorando insieme, Cultura e Turismo sono realtà necessariamente accoppiate. La città rimane punto di incontro e questi eventi trovano anche target diversi, arrivando ad essere rilevanti sia per chi abita a Cremona ma anche per chi arriva. Noi cerchiamo di sostenere questi eventi con un lavoro intenso a fianco delle associazioni.”
Partirà l'Associazione Latinoamericana di Cremona con il suo "Vecchio Ospedale Festival" in partenza il 28 aprile, seguiti da Circolo Arcipelago - Centro Musica Il Cascinetto che tornano con "Questa città non ha più pareti". Agropolis gioca con le parole proponendo "L'Agro ai Giovani", L'associazione Porte Aperte Festival trova insieme al centro fumetto Andrea Pazienza riporteranno in città l'omonimo festival. La Società Cooperativa Sociale TRE avrà nuovamente sulla cresta dell'onda il suo Tanta Robba Festival, oltre che gli eventi live in Piazza Duomo (prendendo il testimone dal Teatro Ponchielli). A luglio ed agosto torneranno anche Luppolo in Rock, Arci Festa e All Music Party.
Leggi qui la locandina
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti