25 luglio 2022

Prima giornata di abbonamenti alla Cremo: caldo, coda e terminali in tilt

La Cremonese è in serie A, la voglia di seguirla in questa avventura è tanta e di tanti tifosi grigiorossi. 

All'apertura della campagna abbonamenti prevista stamattina per le 8.00 in punto, la biglietteria situata all'ingresso della Curva Sud si è ritrovata un centinaio di persone in coda per fare valere il loro diritto di prelazione come ex abbonati. 

Tutti pronti quindi, salvo i terminali della biglietteria che a causa di un 'problema informatico', tra lo sconforto dei tifosi, sono andati fuori uso praticamente subito. 

Nel frattempo la coda di un centinaio di persone si è duplicata in poco tempo e con il passare dei minuti il caldo ha fatto il resto. 

Tra le persone in fila per mantenere il posto ci sono stati un paio di malori, l'intervento della Croce Rossa è stato tempestivo, le persone sono state soccorse evitando guai peggiori. 

Ognuno nel frattempo si è organizzato facendosi portare anche un po di acqua, state portate anche bottiglie di acqua, ma  nonostante la situazione persistesse nel suo stallo, la maggior parte delle persone ha deciso di restare. 

A mattinata inoltrata la biglietteria con i terminali funzionanti a singhiozzo, erano riusciti a sfornare una manciata di abbonamenti ed in coda c'erano ancora poco meno di un centinaio di persone. 

La prima giornata di prevendita, che si chiuderà alle 13.00, sarà da monito:  se il  guasto informatico non era certamente prevedibile, un notevole afflusso di gente sì. 

Considerando che la prevendita riservata agli ex abbonati terminerà il 4 agosto, si prevedono 'giornate molto calde' per i tifosi grigiorossi. 

Tanti di questi sono anziani, che faticano ad affidarsi alla 'comodità' offerte da internet, per questo motivo la speranza è che la società si organizzi, in funzione degli afflusso, per dare un riparo a chi dovrà farsi un bel po' di fila al sole, magari installando un gazebo e posizionando un paio di steward che monitorino la situazione dando il supporto e le informazioni necessarie. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti


Marco

28 luglio 2022 06:39

Pessima organizzazione, tre sportelli per rinnovare circa 4 mila abbonati…
On line 40€ in più…