26 novembre 2021

Rapina a Mediaworld, arrestati dai Carabinieri due italiani e un ecuadoregno, recuperata la refurtiva

Nei giorni scorsi il personale della Sezione Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Cremona, coadiuvati dai militari della Stazione Carabinieri di Ostiano, hanno tratto in arresto due cittadini italiani ed un cittadino ecuadoregno, tutti residenti nella provincia di Lodi, che si sono resi responsabili del reato di rapina in concorso ai danni del personale di sicurezza del negozio Mediaworld di Gadesco Pieve Delmona (CR).

In particolare uno dei predetti arrestati aveva asportato alcuni apparati elettronici del tipo depilatori laser, facendo attivare, mentre usciva, l’allarme antitaccheggio. Il malfattore, intento a raggiungere gli altri due complici che si trovavano a bordo di un’autovettura parcheggiata nelle vicinanze dell’esercizio commerciale in questione, veniva inseguito e raggiunto da un addetto alla sicurezza il quale veniva minacciato dal malvivente in fuga.

L’immediato intervento deIle pattuglie dei Carabinieri ha permesso di bloccare la predetta macchina con a bordo i tre rapinatori ed il recupero della refurtiva, del valore complessivo di circa 4.000,00 euro, già restituita all’avente diritto. Inoltre, nel corso della perquisizione del veicolo, venivano rinvenuti vari oggetti di bigiotteria, presumibilmente oggetto di precedenti furti, per cui sono tutt’ora in corso i dovuti accertamenti finalizzati alla restituzione ai legittimi proprietari.

I tre soggetti arrestati sono stati associati alla Casa Circondariale di Cremona, a disposizione della locale Autorità Giudiziaria.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti