21 luglio 2021

Riforma della sanità regionale, Pd in campo con un presidio informativo davanti all'Ospedale

Pd in campo per la riforma del sistema sanitario. Nell’ambito della mobilitazione del Partito Democratico della Lombardia sulle proposte di riforma della sanità regionale, il circolo cittadino di Cremona ha organizzato un banchetto informativo con volantinaggio nella mattinata di oggi, 21 luglio, di fronte all’ingresso dell’Ospedale maggiore. Presenti all’iniziativa il consigliere regionale Matteo Piloni e i consiglieri comunali Fabiola Barcellari e Nicola Pini.

Questo il commento del consigliere regionale Piloni, che ha seguito direttamente la questione dal Pirellone: “Nell’ultimo anno e mezzo abbiamo purtroppo dovuto fronteggiare l’ondata pandemica, ma abbiamo continuato a riflettere sulle necessarie modifiche a un sistema sanitario non solo duramente messo alla prova da Covid-19, ma comunque bisognoso di significativi aggiornamenti. Il Partito Democratico lombardo, attraverso l’ascolto degli esperti, il dialogo con le realtà territoriali e il lavoro del forum regionale Sanità, ha elaborato una serie di proposte che sono state poi ulteriormente affinate dal gruppo democratico in Regione Lombardia e in seguito approvate dalla Direzione regionale PD. Il sistema socio-sanitario non può fondarsi solo sugli ospedali, per centrale che sia il loro ruolo: i temi della medicina territoriale, della presenza concreta nei luoghi che i cittadini realmente vivono e della prevenzione sono da portare adesso in primo piano”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti


Angela

21 luglio 2021 16:46

Servono medici. Ugentemente. Ci sono paesi che iniziano ad essere sprovvisti di Medico curante. In altri paesi mandano medici provvisori...sei / sette medi poi li mandano via e non si sa se ne verra' un altro. Servono Medici. Nessuno sta lavorando seriamente alle "riforme".scuola e sistema pensionistico compreso. Uffa.