16 ottobre 2021

Rivolta d’Adda: aggredisce i genitori e rapina un minorenne, i Carabinieri eseguono una misura cautelare nei confronti di un giovanissimo

I Carabinieri della Stazione di Rivolta d’Adda, in esecuzione all’ordinanza di custodia cautelare emessa dal Tribunale per i Minorenni di Brescia, hanno arrestato e condotto presso una comunità di recupero un minore di origini indiane.

Già in passato i genitori avevano chiesto aiuto per affrontare i problemi di tossicodipendenza del figlio che spesso scappava di casa e che, nel mese di settembre, avevano portato il giovane a commettere due gravi reati di maltrattamenti in famiglia e rapina.

Durante una lite in famiglia, oltre a distruggere tutto ciò che gli capitava a tiro, il minore aveva aggredito fisicamente i genitori, spintonandoli e torcendo il polso della madre. 

Qualche giorno dopo poi, insieme ad un complice, nella provincia di Bergamo, aveva rapinato un 14enne.

La decisione di associarlo ad una comunità di recupero è stata presa sia per allontanarlo dalla famiglia, riuscendo così a proteggerne i componenti, sia per fornirgli validi strumenti di recupero e reinserimento in società. 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti