Run for Parkinson's. Domenica tutti uniti per offrire sostegno ai malati Parkinson
Ai blocchi di partenza è pronta la nona edizione della camminata benefica, RUN FOR PARKINSON’S, un evento organizzato dalle associazioni cremonesi La TARTARUGA o.d.V. PARKINSON E DISTURBI DEL MOVIMENTO ed il C.S.I.
Il programma: ritrovo alle ore 9.00 di domenica presso il Parco Maffo – Vialli, partenza alle 10.00 ed intorno alle 12.00 è previsto un rifresco con giochi, una pesca e musica per tutti. Ancora una volta lo sport sarà protagonista e portatore di un messaggio importante.
“Lo sport, nello specifico, la camminata servirà per sensibilizzare l’opinione pubblica e, soprattutto, i malati di parkinson e di disturbi del movimento. È importante che i malati non si sentano soli ma, soprattutto, desideriamo offrire supporto ed aiuto a tutto quel mondo sommerso di pazienti che ha il timore di mostrarsi – ci spiega Claudio Ardigò, Presidente Provinciale del Centro Sportivo Italiano – i malati non devono sentirsi umiliati dalla malattia, purtroppo, spesso si isolano, il nostro messaggio vuole essere un incoraggiamento, una voce per far comprendere loro che non devono sentirsi umiliati nell’affrontare la quotidianità, non sono soli, noi vogliamo essere un supporto nella vita di tutti i giorni”.
La camminata è adatta a tutti, un percorso di 3,5 Km che fiancheggia le canottieri dislocate lungo il fiume Po e termina all’ingresso del porto Fluviale di Cremona per poi fare ritorno.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti