29 ottobre 2025

San Daniele Po, il gruppo Pro Loco Ripa di Po apre col botto le proposte per il paese: grande successo per il laboratorio per le zucche di Halloween, in attesa della sagra di S. Omobono

Partono col botto le proposte della neonata Pro Loco "Ripa di Po", rivolte a tutta la comunità sandanielese: nei giorni scorsi ha ottenuto un grande successo di presenze il laboratorio per bambini della scuola dell'infanzia e della primaria in vista di Halloween: "intaglio di zucche mostruose", nella biblioteca comunale, dove i più piccoli, nei loro travestimenti 'paurosi', armati di coltellini in sicurezza e simpatiche cucurbitacee color arancio, hanno potuto creare le proprie lanterne per la festa più paurosa dell'anno, sempre sotto la sorveglianza di genitori e volontari.

Prossimo appuntamento in occasione della sagra del paese, per Sant'Omobono, in programma domenica 16 novembre nella piazza del mercato del paese, che si animerà alla presenza di bancarelle di hobbisti, antiquariato, oggettistica, associazioni e naturalmente degustazioni di prodotti locali. Non mancherannopoi gli stand gastronomici per uno spuntino o una merenda a base di panino e salamella, birra, vin brulè, caldarroste, dolci, zucchero filato e crepes. Il tutto allietato dall'intrattenimento musicale con dj e band, oltre al classico truccabimbi dalle 15 alle 17; infine presso il Museo Paleoantropologico sarà allestita un'esposizione fotografica, mentre nel cortile delle scuole per tutti modellismo radiocomandato.

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti