16 agosto 2022

Sicurezza a Cremona: intensa attività capillare per la Polizia. 550 persone e oltre 200 veicoli controllati

La riaffermata determinazione di realizzare una capillare e incisiva presenza sul territorio avente finalità squisitamente preventiva, nelle giornate del 13 14 e 15 agosto sono state effettuate intense attività di controllo del territorio ad opera del personale della Polizia di Stato di Cremona. 

Infatti, in un’ottica di implementazione massiva del monitoraggio del territorio cittadino, anche alla luce delle peculiarità connesse alle festività di Ferragosto, gli operatori hanno posto in essere numerose attività, tutte volte a soddisfare la fisiologica domanda di sicurezza insita nelle dinamiche evolutive sociali. 

Tali attività si sono concentrate non solo su un’attenta osservazione del centro cittadino, ma altresì su un puntuale monitoraggio dei principali snodi stradali e autostradali, estendendosi poi a numerose zone periferiche del capoluogo. 

Particolare attenzione, inoltre, è stata rivolta alle zone prospicienti e adiacenti alla stazione ferroviaria, in considerazione dell’elevato numero di persone in movimento durante le giornate di ponte festivo. 

Le citate attività di monitoraggio esecutivo hanno consentito di addivenire all’identificazione di più di 550 persone nonché di procedere al controllo di oltre 200 veicoli in transito in questo capoluogo.

Attesi gli importanti risultati conseguiti, è prevista l’implementazione delle citate operazioni di rilievo preventivo con l’obiettivo di garantire ogni esigenza di serena convivenza sociale e di massimizzazione degli standard di percezione e oggettiva corrispondenza agli stessi. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti