Singolare iniziativa del parroco di Castelvetro Piacentino, annuncio funebre per la caldaia (per chiedere fondi per la sostituzione)
Un anomalo annuncio funebre è comparso da qualche tempo sulla porta della chiesa di Castelvetro Piacentino. Il defunto è la caldaia che per 50 anni ha servito la chiesa e l'asilo parrocchiale. L'arciprete di Castelvetro ha voluto così sottolineare la necessità di cambiare la caldaia ricorrendo al sostegno e alla generosità dei parrocchiani che ha già iniziato a dare buoni frutti. Ecco il testo dell'annuncio funebre che ci ha mandato un nostro lettore.
"Parrocchia dello Spirito Santo Castelvetro Piacentino (Piacenza) ad esequie avvenute si annuncia che il 13 gennaio serenamente, dopo quasi 50 anni di onorato servizio, si è spenta nella chiesa parrocchiale "La Caldaia". Ne danno il triste annuncio l'Arciprete, il Consiglio per gli affari economici, il Consiglio pastorale, l'asilo e tutti coloro che hanno usufruito dei suoi servigi. Non fiori, opere di bene o cronistorie sulla sua vita/manutenzione ma FATTIVO, TANGIBILE, E CONCRETO IMPEGNO nell'acquisto e posa della succeditrice".
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti