17 marzo 2023

Soresina, controllato dai Carabinieri aveva cocaina addosso. A casa materiale per lo spaccio e 3 etti di hashish: arrestato

La mattina del 16 marzo, nel corso di un servizio di controllo del territorio, i carabinieri della Stazione di Soresina hanno arrestato per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti un cittadino italiano di 36 anni, pregiudicato. 

I militari della pattuglia, nel corso del servizio di vigilanza sul territorio di competenza, poco dopo le 11.30, in una via di Soresina hanno  notato un’auto in sosta con una persona all’interno. La presenza ha fatto insospettire i militari che hanno approfondito il controllo, identificando l’uomo seduto al volante dell’auto. Identificato nel 36enne, l’uomo era nervoso e agitato e hanno quindi proceduto alla perquisizione personale e del veicolo. 

All’interno di una tasca gli è stato trovato un involucro in cellophane contenente due grammi di cocaina, mentre sull’auto non è stato trovatoniente.

Lo hanno quindi accompagnato presso la sua abitazione, ubicata in un altro comune, e hanno perquisito la casa. Nel corso del controllo, all’interno di un mobile, sono spuntati sei panetti di hashish per un totale di 285 grammi di stupefacente, due bilancini elettronici di precisione e materiale vario utilizzato per il confezionamento delle dosi. 

Stupefacenti, materiale per confezionamento ebilancini sono stati sequestrati e il 36enne è stato dichiarato in arresto per detenzione ai fini di spaccio di droga e accompagnato presso la caserma di Soresina.

Successivamente è stato accompagnato etrattenuto presso le camere di sicurezza della Compagnia di Cremona in attesa dell’udienza di convalida svoltasi nella tarda mattinata del 17marzo e conclusasi con la convalida dell’atto e la sottoposizione dell’uomo alla misura dell’obbligo di dimora nel comune di residenza, con divieto di uscire di casa in orario notturno. L’uomo è stato quindi scarcerato.


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti