2 febbraio 2026

Soroptimist e SDA Bocconi lanciano il corso gratuito per giovani laureate

È disponibile il bando 2026 per il corso di leadership femminile "Women Driving Progress" In collaborazione con SDA Bocconi, il programma gratuito di formazione messo a disposizione dal Soroptimist International d'Italia attraverso i Club locali è rivolto a giovani laureate under 29 ad alto potenziale. Soroptimist International d'Italia apre il bando per l'edizione 2026 di "Women Driving Progress", il corso di alta formazione in leadership realizzato in collaborazione con la SDABocconi School of Management e rivolto a giovani laureate di talento. Il programma, completamente gratuito per le partecipanti selezionate, è pensato per fornire a una nuova generazione di donne gli strumenti necessari a guidare il progresso sociale ed economico in contesti complessi e in continua evoluzione.

Le candidature per Cremona e provincia sono aperte da ora e dovranno essere presentate entro il 31 marzo 2026 a: soroptimist.cremona@gmail.com

L'iniziativa si inserisce nel più ampio impegno di Soroptimist Intemational d'italia per la promozione dell'empowerment femminile attraverso la formazione, riconosciuta come leva essenziale per la crescita professionale e per lo sviluppo cela società. Il corso risponde alla crescente esigenza di modelli di leadership capaci di coniugare competenze manageriali, consapevolezza del contesto e responsabilità sociale.

In particolare, il programma si propone di: • offrire strumenti di analisi per comprendere le dinamiche socio-economiche contemporanee;

• sostenere lo sviluppo professionale e di carriera delle giovani donne;

• favorire la costruzione di uno stile di leadership autentico, etico, inclusivo e orientato all'impatto.

«Investire nella formazione delle giovani donne significa investire nel futuro della nostra società. Con Women Driving Progress offriamo strumenti concreti per una leadership responsabile e consapevole, capace di generare valore duraturo», dichiara la Presidente del Soroptimist Club di Cremona Silvia Lanzoni.


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti