Stretta sui controlli stradali e uso di sostanze psicotrope: denunce e sanzioni amministrative
E‘ di 2 persone denunciate per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, 6 persone segnalate quali assuntori di droga, 4 denunciati per guida in stato di ebbrezza alcolica, 2 patenti ritirate e numerose sanzioni amministrative al codice della strada il bilancio di un fine settimana di controlli militari della Compagnia di Cremona finalizzato alla prevenzione e alla repressione dei reati in materia di violazione della legge sulle sostanze stupefacenti e del codice della strada.
In particolare:
i Carabinieri della Sezione Radiomobile di Cremona hanno denunciato per detenzione e spaccio di sostanza stupefacente del tipo “cocaina” un cittadino albanese di 22 anni, residente in Cremona. I militari durante i servizi alla periferia della città tesi ad infrenare l’uso e lo spaccio delle sostanze stupefacenti, hanno sorpreso e bloccato un giovane che, alla vista della pattuglia aveva tentato di scappare a piedi, al fine di eludere il controllo. L’immediata perquisizione personale permetteva di rinvenire tre dosi confezionate e contenenti grammi tre di cocaina, occultate in un pacchetto di sigarette. Per il giovane è quindi scattata una denuncia in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Cremona.
Nel centro cittadino invece, nottetempo sono stati individuati e controllati sei cittadini italiani, tutti residenti in città, che venivano trovati in possesso di piccole quantità di droga del tipo “cocaina” ed “hashish”, che veniva sequestrata amministrativamente. I giovani di età compresa tra i 18 ed i 22 anni tutti residenti in Cremona, sono stati segnalati quali assuntori di sostanze stupefacenti alla Prefettura di Cremona.
I Carabinieri della Stazione di Vescovato hanno denunciato per detenzione ai fini spaccio di sostanza stupefacente del tipo “cocaina”, “hashish” e “marijuana” un cittadino cremonese, di 58 anni. I militari al termine di accertamenti a seguito di una banale lite familiare intervenivano presso l’abitazione del denunciato e nel corso dell’intervento rinvenivano e sequestravano 1 grammo di cocaina, 1 di hashish, 19 di marjuana. Durante il controllo.
Sulle strade del circondario I Carabinieri della Sezione Radiomobile e delle Stazioni di Castelverde e Robecco d’Oglio, hanno denunciato per guida in stato di ebbrezza tre cittadini stranieri ed un cittadino italiano. I militari , durante i posti di controllo lungo le principali arterie stradali, hanno proceduto al controllo di quattro autovetture, con alla guida rispettivamente quattro persone che manifestavano evidenti sintomi di abuso di sostanze alcoliche. Attraverso l’utilizzo dello strumento dell’alcol test, emergeva un tasso alcolico superiore al consentito (il tasso alcolico andava da 0,60 gr/l a 1,98 gr/l) motivo per il quale veniva loro immediatamente ritirata la patente di guida, con conseguente denuncia in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Cremona. Le autovetture venivano affidata ai familiari.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti