Temporali sul territorio e calo delle temperature. A Sospiro sradicati alcuni alberi e tegole divelte dalle forti raffiche
Sono arrivati i primi temporali nella scorsa notte, portando refrigerio per alcune ore, con temperature che si sono abbassate di qualche grado. Nella tarda serata di domenica i primi lampi e nuvole, che poi sono diventati un vero e proprio temporale, a tratti anche intenso, con forti raffiche di vento e piogge che in alcuni casi paesi hanno causato anche danni.
A Sospiro per esempio un cedro decennale all'interno di un giardino affacciato su via Tosi è stato spezzato cadendo rovinosamente sulla strada, abbattendo la recinzione e finendo di traverso sulla via dove, data l'ora, non stava passando nessuno. Non è l'unico albero caduto sul territorio comunale, dove diversi altri alberi sono stati abbattuti dalle raffiche del fortunale, che ha causato danni anche a diversi tetti. In particolare il vento ha scoperchiato il tetto di un'abitazione, danneggiando pesantemente un'auto che era parcheggiata nei pressi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti