Torre de Picenardi, il Comune mette in campo un nuovo servizio di trasporto locale tra le frazioni e il capoluogo. Il sindaco Volpi: "Obiettivo, creare una comunità più coesa"
Il Comune di Torre de' Picenardi ha attivato un nuovo servizio di trasporto locale per migliorare i collegamenti tra le frazioni e il capoluogo, facilitando gli spostamenti per tutti i cittadini. Questo nuovo servizio di navetta, attualmente disponibile il giovedì mattina, è reso possibile grazie alla collaborazione con le associazioni locali, in particolare "Insieme per la Vita - ODV", che da anni svolge già un ruolo fondamentale nella comunità con un servizio di trasporto per accompagnare i cittadini agli appuntamenti medico-sanitari.
Il servizio di navetta garantirà un accesso più facile al centro del paese, consentendo agli abitanti delle frazioni di raggiungere facilmente il mercato, i negozi e i bar del paese, nonché tutti i vari servizi. Inoltre, il nuovo trasporto offrirà un’opportunità per vivere maggiormente la vita comunitaria, permettendo a chi non ha un mezzo proprio di partecipare attivamente alla vita sociale del paese, riducendo il senso di isolamento.
Il Sindaco di Torre de' Picenardi, Marcello Volpi, commenta così: "Siamo entusiasti per l'avvio di questo servizio che era presente nel nostro programma. Crediamo che questo nuovo trasporto locale possa agevolare tante persone nel raggiungere facilmente il centro del paese, i vari servizi disponibili e le attività commerciali presenti per un beneficio collettivo reciproco. L'obiettivo è rendere la vita di tutti i giorni più facile e inclusiva, creando una comunità sempre più coesa."
Il Comune, insieme alle associazioni locali, continuerà a monitorare l’andamento del servizio, che vivrà inizialmente una fase di sperimentazione. La speranza è quella di soddisfare alcune esigenze della popolazione, migliorando l’accessibilità ai servizi e alle attività presenti a Torre de' Picenardi. Per maggiori informazioni sul servizio di navetta e prenotarsi, i cittadini possono chiamare ogni mercoledì i numeri
- 339 / 179 92 78
- 349 / 382 55 35
- 348 / 767 68 79
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti