Un banco del Consiglio Comunale dedicato ad Attilio Boldori, breve cerimonia sabato 16 marzo nella Sala dei Quadri di Palazzo Comunale
Nel centenario della cerimonia di consegna della cittadinanza onoraria di Cremona a Benito Mussolini, il Presidente del Consiglio Comunale Paolo Carletti ha inteso dedicare un banco dell'aula consiliare di Cremona ad Attilio Boldori, consigliere comunale ucciso da una squadraccia fascista l'11 dicembre 1922.
Sabato 16 marzo, alle 11:30, verrà posto sul banco del Consiglio Comunale il nominativo di Attilio Boldori, affiancato dalla riproduzione della commemorazione ufficiale che ne fece il Prosindaco Giuseppe Chiappari in Consiglio. "I luoghi vanno coltivati e sabato 16 marzo daremo linfa vitale alla Sala dei Quadri di Palazzo Comunale restituendo simbolicamente ad Attilio Boldori il suo posto in Consiglio", dichiara il Presidente Paolo Carletti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti
Pierpa
15 marzo 2024 17:24
Se non è già stato fatto (colpa mia non essere aggiornato, scusatemi) togliamo la cittadinananza onoraria allo squallido mascellone.