Un nuovo albero nel giardino della scuola infanzia S. Giorgio. Lo hanno donato i genitori della sezione mezzani
I bambini della scuola infanzia comunale S.Giorgio hanno un nuovo “amico”. E' un albero donato dai genitori dei bambini della sezione di 4 anni in sostituzione dell’albero “Giovanni” che era caduto a causa della nevicata avvenuta a fine dicembre 2020.
L’albero “Giovanni” è stato per generazioni di bambini che frequentano la scuola infanzia comunale un punto di riferimento, un compagno nel trascorrere delle stagioni, un riparo con la sua folta chioma nelle giornate estive. Insomma, un vero e proprio amico al quale i giovanissimi allievi avevano dato anche un nome.
I genitori della sezione mezzani, sensibilizzati dai racconti dei loro figli, hanno deciso di regalare alla scuola un altro albero intorno al quale i bambini torneranno a giocare.
“Ringrazio i genitori per questo dono speciale. Sono queste le azioni che testimoniano l’attenzione della comunità alla scuola come bene di tutti”, dichiara l'Assessore all'Istruzione Maura Ruggeri. “Questa iniziativa - sottolinea Rodolfo Bona, Assessore con delega al Verde - si colloca nell’ambito dell'iniziativa Dona un albero alla tua Città, che promuove la donazione di alberi da parte dei cittadini e altri soggetti privati”.
Il nuovo albero è stato messo a dimora dagli addetti delle serre comunali e di AEM Cremona S.p.A.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti