Una svolta per il commercio sotto il Torrazzo. In corso Vittorio Emanuele hanno inaugurato anche i cinesi di Yi Store nell'ex OVS. Recuperato l'interrato dedicato a scarpe e abbigliamento
Ieri ha aperto i battenti in corso Vittorio Emanuele Yi Store, grande magazzino del Sol Levante in pieno centro città. Palloncini, buoni sconto e rinfresco per l'inaugurazione. Lo store ha così completato il recupero di tutto lo spazio lasciato da Ovs. La parte più piccola dell'ex Ovs è stata presa dallo "Shopping Club La Perla" che ha inaugurato venerdì scorso (leggi qui), si tratta di un negozio atipico e si occupa della vendita di articoli provenienti da cambi merce pubblicitari. Quindi dentro il punto vendita ci potrebbero essere, a seconda dei momenti, prodotti di categorie diverse: dagli accessori all'abbigliamento, dalla cosmetica agli articoli da regalo, dal vino agli alimentari. Yi Store è invece un negozio classico di medie dimensioni di vendita (1200 metri) dove è possibile trovare un mix di prodotti che vanno dai detersivi alla cartoleria, dagli utensili per la casa a quelli per il giardino, dalla merceria ai giocattoli. E' stato anche recuperato il vasto piano interrato tutto dedicato all'abbigliamento e alle calzature.
Dunque nel giro di una settimana ci sono state ben tre inaugurazioni in centro città se aggiungiamo che anche nell'ex Zara ha trovato spazio DM Markt una catena tedesca (leggi qui). Cambia il volto del commercio tradizionale cittadino con questi nuovi arrivi mentre chiudono le serrande molti negozi storici.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti
Silvia
3 ottobre 2023 20:30
Ma dai? Gli italiani chiudono perché strozzati da tasse e affitti ovviamente! Loro invece non hanno questi problemi?