15 settembre 2022

Va in giro di notte con coltelli e droga. Denunciato e segnalato alla Prefettura dai Carabinieri della Sezione Radiomobile di Cremona

I Carabinieri della Sezione Radiomobile di Cremona hanno denunciato per porto abusivo di armi da taglio e segnalato alla Prefettura come assuntore di stupefacenti un cittadino italiano di 20 anni, con precedenti di polizia a carico.

La notte del 15 settembre, verso le 03.00, una pattuglia della Radiomobile, durante il controllo del territorio, in via Santa Maria in Betlem ha incrociato un’auto che percorreva la corsia opposta a velocità sostenuta. Inseguita e fermata in via Cadore, il conducente ha mostrato da subito un atteggiamento nervoso, riferendo di avere appena litigato con la fidanzata. I militari non hanno creduto alla versione del giovane e hanno iniziato il controllo dell’abitacolo. A quel punto, l’uomo spontaneamente ha consegnato un involucro in cellophane contenente un grammo di hashish.

Nel corso della perquisizione del mezzo, nei vani portaoggetti, sono poi stati trovati due coltelli a serramanico della lunghezza di 20 centimetri. Le armi da taglio e la droga sono state sequestrate e il giovane è stato denunciato all’autorità giudiziaria e segnalato all’autorità amministrativa. Al 20enne, tenuto conto del possesso degli stupefacenti e della disponibilità di un veicolo a motore, è stata ritirata la patente di guida.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti