23 maggio 2022

Via Postumia, degrado continuo. Erbacce, rifiuti abbandonati, persino amianto. La protesta corre sul web: ecco le nostre foto

Sacchi dell'immondizia, pannelli accatastati che potrebbero essere di amianto, plastica e rifiuti di ogni genere. Il tutto immerso tra le erbacce ormai ingiallite e cresciute un po' ovunque, alla faccia della raccolta differenziata, del senso civico e dell'ambiente.

La segnalazione corre da un po' di giorni sul web senza che nessuno abbia mosso un dito. E' quanto succede in via Postumia, davanti e dietro la Palestra Spettacolo, vicino al Centro Sportivo della Cremonese e al Cral della Sanità.

La zona è frequentata da bambini e ragazzini, atleti delle varie specialità costretti a convivere con una situazione di questo tipo.

La segnalazione sarebbe già stata effettuata anche ai Vigili Urbani senza aver ottenuto risposta, quantomeno per il momento, come testimoniano le foto da noi scattate oggi, 23 maggio.

Immagini in alto a scorrimento di Gianpaolo Guarneri, Studio B12.


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti


Daguati R.

23 maggio 2022 11:44

Fosse solo un quartiere, ma è tutta la città in preda al degrado! Persino il centro più centro: sotto la loggia dei militi la statua di Ercole porta nella corona una simpatica famiglia di piccioni che da mesi ne hanno preso residenza . Il povero Ercole( fondatore) pur abituato alle "fatiche" ci guarda sgomento tra il guano chiedendosi se ne valeva la pena .

Pasquino

23 maggio 2022 18:21

Fare nuova la città era un motto che voleva sottolineare e doveva evidenziare un progetto .....rivoluzionario per Cremona futura
Ecco come la stanno riducendo gli incapaci