9 febbraio 2022

Vasto incendio all'azienda agricola Faverzani al Forcello, quattro squadre di Vigili all'opera per domare le fiamme: il video e le foto

Un vasto incendio si è innescato nel primo pomeriggio di oggi alle porte della città. La zona è quella di Forcello, vicino all'azienda agricola Ca' dell'Ora. Da quanto si è appreso ha preso fuoco una intera stalla dell'azienda agricola Faverzani. L'incendio potrebbe essere partito da alcune balle di fieno e si è rapidamente propagato ad una vasta area della cascina.

Sul posto due squadre dei Vigili del Fuoco che stanno cercando di domare le fiamme. Sul posto anche la Polizia Locale. Salvati quasi tutti i vitelli.

AGGIORNAMENTO ORE 16.22 - Da quanto risulta allo stato attuale, sembra che l'incendio sia partito dal tetto della struttura, per poi propagarsi rapidamente all'intera stalla a causa anche della presenza di rotoballe. Diversi vitelli e mucche sono stati radunati a opportuna distanza dalla stalla in fiamme.

AGGIORNAMENTO ORE 16.57 - Sul posto sobno in tutto quattro le squadre dei Vigili del Fuoco impegnate nelle operazioni di spegnimento dell'incendio. Anche diversi agricoltori stanno dando una mano nel tentaticvo di contenere le fiamme.

Quasi tutti i vitelli sono stati radunati e collocati all'interno di un recinto al fine di tenerli in sicurezza.

AGGIORNAMENTO ORE 17.07 - Il  vicino stabilimento della Latteria Forcello, adesso Soresinese sta rifornendo di acqua le autobotti dei Vigili del Fuoco.

AGGIORNAMENTO ORE 17.17 - La zona dell'incendio è sotto controllo e si sta normalizzando grazie all'incessante lavoro dei vigili del fuoco, che stanno spegnendo le fiamme dopo alcune ore di lavoro.

Foto in alto a scorrimento e video di Gianpaolo Guarneri - Studio B-12


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti