Via Trebbia, ciclista 70enne investito da un'auto: rimasto a terra dopo lo sconto, è stato soccorso e ricoverato in condizioni serie all'ospedale Maggiore di Cremona
Ancora un investimento sulle strade cittadine questa mattina: è successo poco prima di mezzo giorno in via Trebbia. A terra ferito in condizioni serie è rimasto un ciclista 70enne, che stava percorrendo via Trebbia in direzione via Massarotti, in sella alla sua bici insieme ad altri tre amici; per cause in corso di verifica, un'auto lo ha investito. Forse una disattenzione o forse uno sbandamento della bici dovuto al manto stradale sconnesso in quel tratto di strada, saranno i rileivi a dirlo. L'unica certezza è che l'impatto e la conseguente caduta sono stati violenti, tanto da lasciare a terra l'uomo ferito e in condizioni serie.
Immediata la chiamata al 118, che è accorso in via Trebbia con un'ambulanza della Croce Verde ed un'auto medica per prestare soccorso al ciclista investito. Sul luogo del sinistro è arrivata anche una pattuglia della Polizia Locale per effettuare tutti i rilievi utili a determinare la dinamica dello scontro e gestire il traffico durante le operazioni di soccorso per stabilizzare il ferito prima di ripartire in ambulanza a sirene spiegate verso il nosocomio cittadino in codice rosso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti