28 aprile 2022

Al penultimo giorno di prevendita sono 11.746 i biglietti venduti per la gara con l'Ascoli. Sabato i cancelli dello Zini aperti dalle 12

Alla chiusura  del 7° giorno di prevendita della partita di sabato prossimo che alle 14.00 vedrà i grigiorossi impegnati allo Zini contro l’Ascoli, sono stati venduti in totale 11.746 tagliandi (di cui 225 ospiti). Vista l’alta affluenza, per facilitare l’accesso al pubblico, i cancelli dello Zini apriranno dalle ore 12.00. 

Oggi è toccato al centrocampista Michele Castagnetti parlare con i giornalisti al Centro Sportivo G.Arvedi. Sabato scorso è uscito dal campo piuttosto contrariato rispetto all’andamento della partita, sensazioni ed emozioni negative che, vista la carica positiva espressa dalle sue parole, sono state rimosse per fare posto alla giusta concentrazione e determinazione in vista della gara di sabato. 

Mancano due partite, siamo pronti, siamo concentrati. Siamo partiti con l'obiettivo di fare i playoff e fare un bel campionato, ci siamo riusciti ed ora dobbiamo mettere la ciliegina sulla torta. Mi avessero detto che a due partite dalla fine saremmo stati secondi a due punti dalla terza, avrei firmato senza pensarci. A Crotone abbiamo perso male, è stata una partita storta, nessuno se lo aspettava noi per primi. Può capitare, è capitato. Bisogna metterla subito da parte e fare tesoro degli errori, abbiamo dimostrato di saperci rialzare. Siamo pronti, concentrati sulla partita di sabato e siamo consapevoli della nostra forza. E’ chiaro che stiamo giocando per un obiettivo importante e qualche pallone diventa più pesante, a differenza magari di squadre che non ha più obiettivi, il fattore emotivo è un fattore fondamentale per il nostro lavoro. L’Ascoli secondo me è una delle squadre più forti ed in forma di questo campionato, ha fatto un grande girone di ritorno, hanno giocatori esperti e di qualità sono una squadra completa. Sarà quindi una partita difficile, come tutte del resto, dove loro si giocheranno l’ingresso ai playoff. Giocheremo allo Zini, davanti ad un grande pubblico, e questo ci darà sicuramente una grande spinta’.

A caricare positivamente lo spogliatoio grigiorosso, in settimana è arrivata la notizia che il centrocampista Gianluca Gaetano è stato nominato miglior giocatore di Serie B nel mese di aprile, vincendo il Trofeo MVP di BKT Tires.

Ad arbitrare la partita di sabato Cremonese-Ascoli sarà il Sig Gianluca Manganiello della sezione di Pinerolo. Gli assistenti di linea  saranno Sig.Damiano Margani di Latina e Sig.Michele Grossi di Frosinone. Quarto uomo sarà la Sig.Maria Marotta di Sapri, mentre in sala VAR ci saranno il Sig Marco Piccinini di Forlì ed il Sig.Fabio Schirru di Nichelino.

Daniele Gazzaniga


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti