Alla Logiman Crema serve la vittoria con il Lumezzane per la classifica
Reduce dalla mancata vittoria nello scontro salvezza sul campo della pericolante Moncada Agrigento, la Logiman Crema torna a giocare davanti al pubblico amico ed ospite al PalaBertocchi di Orzinuovi sarà la Luxarm Virtus Lumezzane. La gara tra cremaschi e valgobbini è di importanza vitale per le sorte di classifica per la compagine del presidente Piacentini, che attualmente occupa solitario l’ultimo posto in classifica con soli 4 punti all’attivo, mentre i bresciani arrivano a questo appuntamento reduci dalla sconfitta in un altro derby lombardo, ottenuto sul campo di Treviglio. Attualmente la formazione lumezzanese occupa l’8°posto in classifica, e buona parte delle proprie vittorie le ha ottenute davanti al pubblico; in trasferta la formazione allenata da quest’anno da coach Nunzi non raccoglie la vittoria dalla gara disputata a Ragusa ad inizio ottobre. Per quanto riguarda le novità di formazione, coach Sacco si presenterà senza gli infortunati Wiltshire e Fazioli; mentre dall’altra parte coach Nunzi dovrà valutare le condizioni fisiche dell’ex Juvi e Vigevano Amici. Per quanto riguarda il roster i valgobbini anche in condizioni di emergenza possono contare su 9 rotazioni in campo. Sul fronte giocatori troviamo il playmaker lettone Vitols, una vecchia conoscenza della formazione cremasca ossia Baldini già affrontato quando militava in quel di Bernareggio, come detto l’ala Amici che ad oggi è uno dei migliori giocatori del girone A, ma soprattutto il miglior realizzatore dei suoi che viaggia ad una media di oltre 21 punti ad allacciata di scarpe; sotto le plance coach Nunzi può contare sulla fisicità del colored Tandia che oltre ad essere un buon atleta è anche un buon rimbalzista, l’ex di turno Di Meco molto pericoloso nel tiro da fuori e Varaschin che torna al PalaBertocchi dopo aver militato per diversi stagioni con la maglia di Orzinuovi ed insieme agli altri 3 viaggia in doppia cifra di media realizzativa. Altri giocatori da non sottovalutare sono il playmaker Minoli e gli esterni Brescianini e Cecchi. Queste le probabili formazioni:
PALABERTOCCHI (ORZINUOVI ORE 21)
LOGIMAN CREMA: 2 Murri, 4 Bocconcelli, 7 Morena, 10 Pirani, 11 Valesin, 12 Zupan, 15 Dell’Anna, 17 Tarallo, 18 Leoni, 19 Bonacina, 24 Pianegonda. All.: Sacco.
LUXARM VIRTUS LUMEZZANE: 0 Minoli, 1 Tandia, 5 Cecchi, 6 Brescianini, 9 Varaschin, 11 Di Meco, 13 Deminicis, 14 Becchetti, 21 Vitols, 22 Salvinelli, 28 Baldini, 73 Arrighini. All.: Nunzi.
ARBITRI: De Rico di Venezia e De Giorgio di Giarre (CT).
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti