4 novembre 2021

Arriva la Spal (ha ingaggiato Pepito Rossi) allo Zini. occasione della Cremo per ripartire

L’undicesima giornata non ha portato buone nuove per i tifosi grigiorossi, la beffa subita dal Pordenone in pieno recupero ad opera di Zammarini (nativo di Gussola) ha costretto i ragazzi di Pecchia ad accontentarsi di uno striminzito punto quando il traguardo della vittoria che avrebbe significato il terzo posto in solitaria era ad un passo.

I grigiorossi si sono visti scavalcare anche da Lecce e Frosinone ed ora si trovano al settimo posto della classifica comunque ancora corta.

Sabato prossimo i grigiorossi saranno impegnati allo Zini contro la Spal di Clotet che arriva dalla cocente sconfitta casalinga contro il Perugia.  Con i suoi 13 punti, frutto di 3 vittorie, 4 pareggi e 4 sconfitte, occupa il 16° posto in classifica; sono 4 i punti raccolti in trasferta in questa stagione dalla Spal: 1 vittoria, 1 pareggio e 2 sconfitte, con 2 gol fatti e 3 subiti.

Un inizio stagione poco brillante per la squadra del Presidente Italo americano Tacopina, che in settimana ha annunciato l’ingaggio, non prima di averne verificato l’effettiva integrità fisica, di Giuseppe ‘Pepito’ Rossi.

Delle 15 reti segnate dagli emiliani ben 5 sono dell’ex grigiorosso Colombo che, grazie alla continuità di utilizzo, sta dimostrando di avere oltre agli ampi margini di crescita, una discreta propensione al gol.. 

Nel frattempo prosegue la prevendita dei biglietti  per la partita, ad oggi ne sono stati venduti 1864 di cui 214 del settore ospiti, la vendita dei  biglietti sono in vendita secondo le seguenti modalità:

Online e ricevitorie

La vendita aprirà venerdì 29 ottobre alle ore 16 e rimarrà aperta fino a venerdì 5 novembre alle ore 19 sul sito online sport.ticketone.it e nelle ricevitorie autorizzate:

– Bar tabaccheria “al Ranch” (via Persico 22, Cremona)

– Mondadori Point (via IV Novembre, Soresina)

– Tabaccheria Maldussi (via Felice Cavallotti – Piadena Drizzona)

Biglietteria stadio

La vendita aprirà presso la biglietteria dello stadio con i seguenti orari: 

– mercoledì 3 novembre dalle 17 alle 19.30

– giovedì 4 novembre dalle 17 alle 19.30

– venerdì 5 novembre dalle 17 alle 19.30

– sabato 6 novembre dalle 9.30 alle 11.30

Settore ospiti

La vendita aprirà venerdì 29 ottobre alle ore 16 e rimarrà aperta fino a venerdì 5 novembre alle ore 19 sul sito online sport.ticketone.it e nelle ricevitorie autorizzate indicate dal gestore Ticketone sul proprio sito.

Nelle altre partite dell’undicesima giornata colpo grosso del Brescia a Benevento che con un gol allo scadere di Tramoni si guadagna  il secondo posto in solitaria.

Con la netta vittoria per 3-1 ai danni del Cosenza, il Lecce si proietta al terzo posto, mentre il Pisa non riesce più a vincere (3 pareggi ed 1 sconfitta nelle ultime 4 gare), all’Arena Garibaldi l’Ascoli strappa il pareggio grazie ad una rete di Dionisi, l’ex compagno di squadra di Daniel Ciofani raggiunge la vetta della classifica cannonieri con 6 reti. 

La Reggina perde in casa contro il Cittadella e frena la sua rincorsa alla parte alta della classifica.

Si fa sotto il Frosinone che vince 2-1 contro il Cosenza, al 93’ Cicirelli fa esplodere la gioia del Benito Stirpe. 

Avanza a grandi passi il Perugia di Alvini, unica squadra imbattuta in trasferta di questo campionato, che batte la Spal al Mazza ed aggancia la zona play off. 

Il Monza sfrutta il fattore campo e vince contro l’Alessandria grazie ad un gol di Colpani. 

Passo in avanti anche del Parma che al Tardini batte il Vicenza grazie ad un gol di Benedyczak, e permette alla squadra di Maresca di uscire dalle sabbie mobili della bassa classifica. 

Colpo grosso del Como a Terni vincente per 2-1, con reti di Vignali e La Gumina, 3 punti pesanti che permettono alla squadra di Gattuso di agganciare il Parma in undicesima posizione e relegano gli umbri di Lucarelli in zona play out. 

I RISULTATI DELL'11ª GIORNATA

Benevento-Brescia 0-1; Frosinone-Crotone 2-1; Lecce-Cosenza 3-1; Monza-Alessandria 1-0; Reggina-Cittadella 0-1; Spal-Perugia 1-2; Ternana-Como 1-2; Parma-Vicenza 1-0; Pisa-Ascoli 1-1; Pordenone-CREMONESE 2-2. 

LA CLASSIFICA: 

Pisa 22, Brescia 21, Lecce 20, Benevento, Reggina 19, Frosinone,  

CREMONESE 18, Perugia, Monza 17, Parma, Como, Cittadella 16, Ascoli 15, Cosenza 14, Spal. Ternana 13, Alessandria 8, Crotone 7, Vicenza 4, Pordenone 3.  

12ª GIORNATA

Venerdì 05/11/2021: 

Cosenza-Reggina (ore 20.30). 

Sabato 06/11/2021: Alessandria-Ternana (ore 14); Ascoli-Vicenza (ore 14); Como-Perugia (ore 14); CREMONESE-Spal (ore 14); Brescia-Pordenone (ore 16.15); Benevento-Frosinone (ore 18.30). 

Domenica 07/11/2021: Lecce-Parma (ore 14); Crotone-Monza (ore 16.15); Cittadella-Pisa (ore 20.30).  

 

Daniele Gazzaniga


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti