Basket, iniziata la preparazione della MgKvis Corona Platina Piadena per la B interregionale
PIADENA DRIZZONA – Vacanze finite in casa Mg.K.Vis Corona Platina Piadena, che nei giorni scorsi ha iniziato la preparazione atletica in vista della stagione 2023-2024 che vedrà gli orange del presidente Carlo Piazza disputare il campionato di serie B Interregionale, campionato nel quale ritorna dopo un paio di stagioni.
Dopo i saluti di rito da parte di tutto lo staff tecnico dirigenziale, la squadra agli ordini dell’allenatore Giovanni Baiardo alla seconda stagione sulla panchina orange e del nuovo vice Roberto Fais sono stati presentati gli atleti, ad iniziare dai protagonisti della promozione ottenuta la scorsa stagione dopo la vittoria nella finale di gara 3 a Gazzada contro la locale formazione varesina.
A seguire è stato il turno dei giovani provenienti dal florido vivaio locale, ma soprattutto i nuovi come Giacomo Valente pivot classe 2005 proveniente dal settore giovanile della Vanoli Cremona, con il quale il sodalizio piadenese ha stretto un ottimo rapporto di collaborazione.
Insieme a Valente sono giunti altri 2 giovani, il playmaker classe 2004 Alessandro Oliveri lo scorso anno in forza ai Pythons Montichiari in serie C Silver e l’ala classe 2003 Simone Roberto lo scorso anno in doppio tesseramento con il Basket Team Pizzighettone e la Ju.Vi. Cremona con la quale ha disputato il campionato di serie A2 girone verde.
Per quanto riguarda il programma pre-campionato, la Mg.K.Vis in questa prima parte svolgerà una doppia seduta di allenamento, al mattino dalle ore 9 alle ore 10,30 atletica presso il campo sportivo di calcio gentilmente concesso dalla società Danilo Martelli di Piadena, mentre nel pomeriggio a partire dalle ore 18,30 e sino alle ore 20 agli ordini del preparatore atletico Filippo Cocchi la seduta si sposterà al palazzetto dello sport di via XX Settembre, dove giocherà anche le gare casalinghe.
La prima uscita stagionale per la Mg.K.Vis sarà il test amichevole contro Viadana, militante in serie C che si terrà giovedì 31 agosto con palla a 2 a partire dalle ore 19.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti