13 luglio 2024

Basket, la Mazzoleni Pizzighettone lo riconferma e punta su Leonardo Beghini

Dopo la riconferma nei giorni scorsi di capitan Simone Pedrini, un altro protagonista della positiva stagione scorsa della Mazzoleni Pizzighettone rimane in riva all’Adda. Si tratta dell’ala forte di 197 cm Leonardo Beghini nato il 28 febbraio 2003 per 85 kg di peso forma. Per il giocatore veneto si tratta della sua terza stagione consecutiva con la formazione del grifone. Formatosi nella Scaligera Verona con cui ha debuttato tra i senior, dopo una stagione alla Cestistica Verona in serie C Gold nella stagione 2021-2022 nella quale ha disputato 9 presenze per un totale di 45 punti, nella stagione 2022-2023 approda a Pizzighettone dove disputa il campionato di serie C Gold nella quale chiuderà la sua prima stagione con 65 punti messi a referto in 18 presenze pari ad una media di 3.6. Nel contempo viene acquistato in doppio tesseramento alla Ju.Vi. Cremona e con la quale disputa il campionato di serie A2 dove raccoglie 6 presenze e 2 punti messi a referto. Nella scorsa stagione Beghini dopo un buon inizio di campionato, nel momento più importante si procura un infortunio al gomito che lo costringerà a chiudere anzitempo la stagione; nonostante tutto riesce a disputare 20 partite mettendo a referto 82 punti con un best score di 16. A tal proposito il vice presidente del Basket Team Pizzighettone Marco Sbaruffati:

“Con il presidente Serafino Parmigiani gli abbiamo annunciato la volontà della società di procedere al suo rinnovo. Siamo fiduciosi – ha aggiunto Sbaruffati - che questo per Leonardo possa essere l’anno della definitiva consacrazione e come società vogliamo accompagnarlo nel suo cammino di crescita. Inoltre è molto apprezzato anche per il suo impegno con il nostro settore giovanile, dove si è prodigato stimolando anche i nostri baby player”.

A stretto giro Beghini ha commentato che: "sono felice che la società abbia deciso di tenermi per quest’anno: farò il possibile per ripagare la loro fiducia, lavorando duramente e sono sicuro che in questo modo si vedranno i risultati”. Per l’occasione Beghini rivestirà la maglia n.12 come già accaduto nella scorsa stagione.

Nel suo curriculum Beghini può vantare una partecipazione alla Next Gen Cup con la maglia dell’Aquila Trento e nel 2021-2022 la vittoria finale playoff e relativa promozione in maglia Scaligera Verona.

Gabriele Grassi


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti