7 ottobre 2023

Basket serie B, dopo l'esordio vincente con Bologna, Mazzoleni Pizzighettone domenica a Nerviano

PIZZIGHETTONE – Reduce da una convincente vittoria all'esordio contro la più esperta Bologna, prima ed insidiosa trasferta per la Mazzoleni Pizzighettone che sarà impegnata domenica alle ore 18 sul campo della Invalves Nerviano.

La compagine milanese come per i grifoni, l’esordio è stato positivo, anzi la compagine di coach Barbarossa arriva da una doppia vittoria contro Cesena, la prima ottenuta sul campo e la seconda qualche giorno dopo quando il Giudice Sportivo ha punito la formazione romagnola con la sconfitta a tavolino per alcune irregolarità riscontrate.

Con coach Massimo Giubertoni, analizziamo la gara che sarà diretta dalla coppia lombarda composta da Fusari di San Martino Siccomario (PV) e Nespoli di Briosco (MB).

"E’ una squadra già in gas – ha esordito coach Giubertoni- l'abbiamo già affrontata negli ultimi anni in serie C Gold e sul proprio campo è temibile.

E’ una formazione molto esperta, si conoscono da diverso tempo e completa in ogni reparto. Sono molto pericolosi dall’arco dei 3 punti ed in fase offensiva. Tornando alla gara interna con Bologna, mi è piaciuta la reazione dei miei quando si sono trovati sotto di 12 lunghezze e grazie alla compattezza del gruppo abbiamo recuperato punto su punto ma soprattutto abbiamo superato bene le difficoltà che l’esordio in una categoria per noi inedita ci ha presentato; ma soprattutto ritengo che abbiamo giocato gli ultimi due quarti in maniera positiva. Siamo ancora alla ricerca dell’amalgama, dobbiamo lavorare duro giorno per giorno; per la gara di domani ci presenteremo al completo".

PALESTRA SCUOLE ELEMENTARI (NERVIANO ORE 18)

INVALVES NERVIANO: 0 Genovese, 3 Barbieri, 4 Ceppi, 7 Crusca, 8 Filippi, 12 Nebuloni, 18 Goretti, 20 Tannoia, 24 Bigarella, 30 Peri, 40 Segala. All.: Barbarossa.

MAZZOLENI PIZZIGHETTONE: 4 Ciaramella, 6 Pedrini, 8 Ndiaye, 9 Samija, 11 Belloni, 12 Beghini, 15 Stevanovic, 16 Zafferoni, 20 Tolasi, 21 Rinaldi, 24 Boccasavia, 55 Zampolli. All.: Giubertoni.

ARBITRI: Fusari di San Martino Siccomario (PV) e Nespoli di Briosco (MB)

Gabriele Grassi


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti