8 ottobre 2023

Basket serie B: Mazzoleni Pizzighettone vince anche a Nerviano ed è prima con la Sangiorgese

NERVIANO (MI) – Seconda vittoria consecutiva per la Mazzoleni Pizzighettone che supera anche la sfortuna e si impone sul campo della Invalves Nerviano con il punteggio finale di 46 a 52, e mantiene la testa della classifica a punteggio pieno in compagnia della Sangiorgese che supera in casa Fidenza per 82 a 64.

La gara non bella complice il dominio delle difese sugli sterili attacchi, ha visto un inizio non favorevole alla Mazzoleni che costruisce bene in attacco ma finalizza male; poi nel giro di pochi minuti coach Giubertoni è costretto a richiamare il totem Ndiaye gravato di falli.

La Nervianese ne approffitta e complice una difesa ospite che fa acqua da tutte le parti chiude i primi 10’ con un vantaggio appena sotto la doppia cifra sul risultato di 17 ad 8.

Nella 2^frazione la Mazzoleni cambia decisamente passo; la difesa erge una diga impenetrabile e trascinata da un positivo Samija che a fine gara chiuderà con 19 punti recupera punto su punto e ribalta il punteggio andando all’intervallo “lungo” in vantaggio di sole 5 lunghezze sul punteggio di 25 a 30.

La ripresa si apre subito con la Mazzoleni che guadagna un vantaggio di una decina di lunghezze, i padroni di casa non mollano ma gli ospiti chiudono ogni varco ed il 3°tempo si chiude con il vantaggio dei grifoni sul 33 a 42.

Ad inizio ultimo quarto coach Giubertoni perde dopo pochi secondi Rinaldi che in un azione di gioco si procura una distorsione alla caviglia e seguirà il resto del match in panchina; i padroni di casa provano a rientrare ma sbattono contro il muro rivierasco ed il match si chiude sul punteggio finale di 46 a 52.

Nel prossimo turno Pedrini e compagni riceveranno al PalaStadio di Soresina il fanalino di coda Impresa Tedeschi Sanse Cremona, ancora ferma al palo nel primo derby stagionale.

INVALVES NERVIANO-MAZZOLENI PIZZIGHETTONE 46-52

PARZIALI: 17-9, 25-30, 33-42

INVALVES NERVIANO: Genovese, Peri 8, Ceppi 5, Barbieri 2, Crusca 2, Tannoia 8, Filippi 4, Segala 10, Goretti 5, Bigarella, Nebuloni 2, Brambilla n.e. All.: Barbarossa.

Nessuno uscito per 5 falli, fallo tecnico alla panchina 14’.

MAZZOLENI PIZZIGHETTONE: Ciaramella 7, Pedrini 7, Ndiaye 2, Biondi n.e., Samija 19, Belloni 3, Beghini 2, Zafferoni n.e., Tolasi, Rinaldi 3, Boccasavia 3, Zampolli 6. All.: Giubertoni.

Nessuno uscito per 5 falli, infortunio a Rinaldi 31’ non è più rientrato in campo.

ARBITRI: Fusari di San Martino Siccomario (PV) e Nespoli di Briosco (MB).

 

 

Gabriele Grassi


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti