15 agosto 2023

Coppa Italia: il primo novembre arriva il Cittadella allo Zini. La vincente andrà all'Olimpico per affrontare la Roma

Si è chiuso con le partite di ieri, il turno di qualificazione ai sedicesimi di finale di Coppa Italia Frecciarossa 2023/24, turno che si disputerà il 1° novembre prossimo.

I grigiorossi, con la vittoria di ieri allo Zini contro il Crotone, si sono guadagnati il passaggio del turno che li vedrà impegnati in una gara secca sempre tra le mura di casa contro il Cittadella. La vincente se la vedrà a dicembre con la Roma all’Olimpico (che per i tifosi grigiorossi ha il sapore di un dolce dejà vu)

Non c’è stata partita che non sia stata combattuta, nonostante il caldo ed il carico di lavoro dal quale venivano le squadre. Basti vedere le vittorie sofferte del Cagliari sul Palermo, del Torino sulla Feralpi, del Sassuolo sul Cosenza battuto solo nei tempi supplementari.

Spicca la netta vittoria del Parma al San Nicola contro il Bari, quella della Reggiana contro il Monza (con un gran gol dell’ex grigiorosso Nardi) e del Cittadella (prossimo avversario dei grigiorossi) in casa dell’Empoli. Passano ai rigori lo Spezia di Alvini che si sbarazza del Venezia e la Sampdoria che sempre ai rigori passa contro il Sudtirol dell’altro ex Bisoli.

Segue il tabellone completo dei risultati dei 32imi finale di Coppa Italia Frecciarossa 2023/24 ed il programma del prossimo turno: 

Bologna-Cesena 2-0

Verona-Ascoli 3-1

Bari-Parma 0-3

Cagliari-Palermo 2-1 D.T.S.

Udinese-Catanzaro 4-1

Genoa-Modena 4-3

Frosinone-Pisa 1-0

Empoli-Cittadella 1-2 

Salernitana-Ternana 1-0

Cosenza-Sassuolo: 2-5 

Lecce-Como 1-0

Monza Reggiana 1-2

CREMONESE-Crotone: 3-1 D.T.S.

Sampdoria-Sudtirol: 8-7 D.C.R. (1-1)

FeralpiSalò-Torino: 1-2

Spezia-Venezia: 6-5 D.C.R. (2-2)

 

PROGRAMMA SEDICESIMI DI FINALE (1 novembre 2023)

Bologna-Verona

Lecce-Parma

Sassuolo-Spezia

Cagliari-Udinese

Reggiana-Genoa

Cittadella-CREMONESE

Salernitana-Sampdoria

Torino-Frosinone

Daniele Gazzaniga


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti