22 giugno 2022

Cremo, acquistato Tenkorang. Si attendono Radu, Sernicola, Chiches e Zanimacchia

Nella giornata di oggi è arrivata la comunicazione ufficiale dell'acquisto, come riporta il comunicato che segue, del centrocampista Joshua Tenkorang; sembra alla fine, salvo colpi di scena, la trattativa della società grigiorossa con l'Inter per il portiere Ionut Radu.

Stesso discorso vale per Sernicola e Chiriches (Sassuolo) e Zanimacchia (Juventus), trattative oramai in fase di chiusura.

'U.S. Cremonese comunica di aver acquisito dal Campobasso Calcio a titolo definitivo il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Joshua Tenkorang, centrocampista classe 2000 di origini ghanesi e di nazionalità italiana.

Nato a Novara il 26 maggio 2000, centrocampista centrale, Tenkorang ha mosso i primi passi nel calcio nel Santa Rita, società della sua città. Entrato a far parte del vivaio del Novara, si è trasferito alla Pro Vercelli dove è rimasto fino alla Berretti.

Nel 2015 il centrocampista ha vissuto un’esperienza di 6 mesi in Germania con l’Arminia Bielefeld; al rientro in Italia ha giocato nel campionato di Eccellenza con la Romentinese/Cerano e successivamente in Serie D con il Lanusei e il Campobasso.

Nel 2020/21 ha conquistato la promozione in Serie C con la squadra molisana. Nell’ultimo campionato, sempre con il Campobasso ha giocato 32 partite segnando 6 reti e totalizzando 4 assist. Ha conseguito la maturità scientifica presso il liceo sportivo “Antonelli” di Novara'.

Daniele Gazzaniga


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti