22 luglio 2023

Cremonese: altro colpo di mercato, ufficiale Michele Collocolo

MERCATO CREMONESE: ALTRO COLPO DI MERCATO, UFFICIALE MICHELE COLLOCOLO

Tris della Cremonese che con l'ufficializzazione di Michele Collocolo chiude un fine settimana scoppiettante per quanto riguarda il calciomercato.

MIchele Collocolo rappresenta un altro innesto importante per la Cremonese 2.0 di mister Ballardini, che vuole abbinare esperienza e freschezza atletica.

Una trattativa ed un esito lungi dall’essere scontato,  vista la concorrenza lasciata alle spalle: Cagliari, Fiorentina, Lecce, Lecce, Salernitana e soprattutto Palermo. Evidentemente Ballardini è stato chiaro sulle priorità ed il progetto sposato in pieno dalla società che punta a mantenere, laddove possibile, l'intelaiatura della scorsa stagione, completandola con un mercato mirato.

 Michele Collocolo è nato a Taranto il 18 novembre 1999 ed è cresciuto nelle giovanili del Cosenza, con il quale ha esordito in serie C nel 2016, per poi passare prima al Francavilla e successivamente al Rende.

Nel 2020 viene acquistato dal Cesena che l’estate successiva, lo cede all’Ascoli dove gioca 69 partite mettendo a segno 7 reti e 8 assist, destando l’interesse di molte società.

Duttile e talentuoso interprete, nella parte mediana del campo è il prototipo del centrocampista moderno che abbina fisicità a qualità tecnica, qualità che gli permettono di ricoprire il ruolo di mezzala offensiva.

Segue il comunicato ufficiale della società grigiorossa.

U.S. Cremonese comunica di aver acquisito a titolo definitivo da Ascoli Calcio 1898 le prestazioni sportive del calciatore Michele Collocolo. Il calciatore sarà legato al club grigiorosso sino al 30 giugno 2027.

Nato a Taranto, classe 1999, Collocolo è un centrocampista cresciuto nel settore giovanile del Cosenza, club con il quale ha esordito giovanissimo in Lega Pro, nel 2016. La sua carriera è poi proseguita a Francavilla, Rende e Cesena. Nella stagione 2021/22 è arrivato il passaggio all’Ascoli con l’esordio in Serie B, categoria nella quale ha giocato già 72 volte realizzando 8 reti.

 

Daniele Gazzaniga


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti